Sangue rosso vivo nelle feci

Buonasera, mio figlio di 15 anni è la seconda volta che dopo aver defecato trova sangue rosso sulla carta igienica.
Sono molto preoccupata, potrebbe essere qualcosa di grave? Non ha né dolore, né prurito. Io e mio marito soffriamo di emorroidi, ma mio figlio è molto giovane....ho paura che possa essere una cosa più grave.
Spero che qualcuno mi possa rassicurare.
Grazie. Stefania
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente all'età di suo figlio i problemi più gravi o tumorali sono molto rari, quindi pensi prima a patologie benigne, come il collega nel precedente consulto le ha già detto. Se persiste la sintomatologia lo faccia visitare da un proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, mi scuso per la mia eccessiva preoccupazione, ma poiché mio figlio non ha dolore o bruciore durante la defecazione, mi sono preoccupata molto. Grazie e buona serata.
Stefania
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri