Sangue?
Buongiorno dottori. Ho notato commisto alle feci superficialmente una gocciolina di muco trasparente con un colore che andava un poco sul rosso ma che spalmato sulla carta igienica appariva marrone. Mi devo preoccupare? Non ho altri sintomi, tranne feci spesso molli da anni imputate dal gastroenterologo al colon irritabile dopo alcuni accertamenti fatti attraverso analisi del sangue. Ho effettuato qualche mese fa una visita proctologica per un po' di prurito anale oramai passato da cui non risultò nulla. Saluti
A distanza, senza una visita diretta e con le poche ed incerte notizie riferite è impossibile fare anche una ipotesi
Prego.
Prego.
NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs
Ex utente
D'accordo, grazie comunque. Il medico di base mi ha detto che non devo fare nulla. Diciamo che quella goccia non aveva per nulla il colore del sangue se spalmata, quindi direi che non lo fosse. Forse alle volte il marrone reso lucido da un poco di muco ha fatto prendere alla goccia quell'aspetto rossastro...non so. Forse il pomodoro, le carote, i cachi...non so. Controllo nei prossimi giorni? Archivio?
Bene!
Sarà andata così come lei dice!
Sarà andata così come lei dice!
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 954 visite dal 04/12/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prurito
Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.