Il sangue sulla carta igienica dopo avere defecato, il sangue è

Buonasera dottori, da tempo vedo il sangue sulla carta igienica dopo avere defecato, il sangue è di colore rosso vivo e lo vedo anche se le feci sono morbide o se non mi sforzo.
In passato mi sono stati diagnosticati pseudopolipi derivanti da vecchie legature, è possibile che siano quelli, se si, devo intervenire in qualche modo? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sanguinamento non viene dagli pseudopolipi ma da eventuali emorroidi. Utile una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)