Sangue ano

Buonasera ho 30 anni e da quando sono ragazzina soffro di emorroidi che però non mi hanno mai causato nessun problema oltre un Po di fastidio quando restavano fuori.Trovo spesso nelle feci muco che a volte é bianco e a volte arancione.Da qualche mese facevo fatica ad andare in bagno e quindi sforzavo ,3 settimane fa nello sforzo e senza riuscire a evacuare ho trovato la carta igienica riempita di sangue e schizzi nel wc. Dopo 2 giorni mi è capitato di nuovo di trovare feci ricoperte di sangue, ho riferito alla dottoressa e sotto sua prescrizione ho iniziato a prendere cicatridina supposte rectoreparil per le emorroidi,entrambi 2 volte al giorno per 10 giorni.Dopo un giorno dall inizio della mi é ricapitato di perdere sangue e di trovarlo nelle feci,da quel giorno sino a oggi niente più.Ho cambiato pure alimentazione mangiando più frutta e verdura e devo dire che faccio meno fatica rispetto a prima ad evacuare.Poi ho notato che se tocco vicino al cocige mi fa male,un lieve dolore,cercando su internet tutti i sintomi che ho equivalgono al tumore all'ano e essendo una tipa molto ansiosa ho paura,soffri da circa un anno pure di sudorazioni notturne,secondo lei mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente emorroidi, consideri comunque una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Anche se il problema per ora non si è ripresentato mi consiglia una colonscopia? Non c è un esame meno invasivo? Ci può essere pure la possibilità di qualche tumore quindi? Grazie della risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ha sanguinato.
No.
Remota.
Farei pero' prima la visita proctologica.