Sangue ano

Buonasera ho 30 anni e da quando sono ragazzina soffro di emorroidi che però non mi hanno mai causato nessun problema oltre un Po di fastidio quando restavano fuori.Trovo spesso nelle feci muco che a volte é bianco e a volte arancione.Da qualche mese facevo fatica ad andare in bagno e quindi sforzavo ,3 settimane fa nello sforzo e senza riuscire a evacuare ho trovato la carta igienica riempita di sangue e schizzi nel wc. Dopo 2 giorni mi è capitato di nuovo di trovare feci ricoperte di sangue, ho riferito alla dottoressa e sotto sua prescrizione ho iniziato a prendere cicatridina supposte rectoreparil per le emorroidi,entrambi 2 volte al giorno per 10 giorni.Dopo un giorno dall inizio della mi é ricapitato di perdere sangue e di trovarlo nelle feci,da quel giorno sino a oggi niente più.Ho cambiato pure alimentazione mangiando più frutta e verdura e devo dire che faccio meno fatica rispetto a prima ad evacuare.Poi ho notato che se tocco vicino al cocige mi fa male,un lieve dolore,cercando su internet tutti i sintomi che ho equivalgono al tumore all'ano e essendo una tipa molto ansiosa ho paura,soffri da circa un anno pure di sudorazioni notturne,secondo lei mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente emorroidi, consideri comunque una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Anche se il problema per ora non si è ripresentato mi consiglia una colonscopia? Non c è un esame meno invasivo? Ci può essere pure la possibilità di qualche tumore quindi? Grazie della risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ha sanguinato.
No.
Remota.
Farei pero' prima la visita proctologica.
Prego

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto