Emorroidi interne II grado

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni,
Da settembre sto soffrendo per dei forti bruciori all'interno dell'ano.
Ho consultato due proctologi diversi ,entrambi mi hanno diagnosticato emorroidi interne di 2 grado, entrambi hanno provato, a curarmi con daflon(cura agressiva 6 x6 3x3 2x3),e proctolyn una cura è tutt'ora in corso.
tutte e due hanno detto che le mie emorroidi non sarebbero da operare ma le cure non mi hanno fatto nulla anzi, le cose sono peggorate.
Premetto che non ho sanguinamenti, non faccio fatica ad evaquare, l'unico sintomo è il bruciore forte e costante con spasmi di dolore.
Ho fatto tutti gli esami del mondo per escludere altre patologie(esami dell'addome,ricerca vermi,ricerca malattie venerie,candida,urinocultura,coprocultura,ricerca sangue occulto nelle feci)tutti con risultato negativo.

Ora il mio proctologo, nel qual caso avessi avuto sangue occulto nelle feci, vi avrebbe fatto fare colonscopia, in caso contrario, quindi nel mio, non mi farebbe fare la colonscopia, ora mi chiedo è meglio che insisto?
é possibile che delle emmoroidi come le mie non rientrino con le cure, non rispondino alle cure e che l'unico modo è operarle?
E' possibile che nonostante io stia seguendo ormai da settembre una dieta prescrittami da un dietologo che mi ha aiutato a perdere 10 kili,una dieta equilibrata, che da molto spazio a cibi ricchi di fibre le emorroidi non smettano di bruciarmi e non rientrino ?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo debba insistere, se i sintomi persistono esistono altre soluzioni terapeutiche. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la celere risposta.
Mi chiedo se potrebbe essere qualche intolleranza alimentare a provocarmi questi bruciori.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo