Prolasso emorroidi e sesso anale

Salve egregi dottori. Mi è stato di recente diagnostico alla visita con anoscopio un minimo prolasso mucoso interno e delle emorroidi un po' congeaste. Con questa situazione, praticando sesso anale rischio di aggravare la situazione o sia il prolasso che le emorroidi non ne risentono? Il dottore che mi ha visitato ha detto che la situazione è assolutamente nella norma e che non mi opererebbe mai e poi mai finché le cose stanno così. Mi è sorto il dubbio però del sesso anale e per questo scrivo a voi. Attendo un vostro riscontro. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, non esistono evidenze a riguardo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it