Dolore fianco destro sotto le costole e sangue feci

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni. Premetto di essere sempre stata stitica. Due anni fa mi è capitato di vedere una striatura rosso vivo sulla carta igienica usata per pulirmi dopo essere andata in bagno. Il mio medico ha pensato che potesse essere qualche taglietto dovuto allo sforzo, mi ha dato una cura per la stitichezza e per mesi non ho più avuto questo problema. Da qualche mese mi è capitato ancora e più di una volta, sempre in piccole quantitá e una volta ho visto che la striatura di sangue rosso vivo era sulle feci. Vi scrivo perchè oltre a questo problema da qualche giorno sento come una pressione della parte alta dell'addome, sotto le costole quando cammino. Ammetto anche di essere in sovrappeso e che è un periodo un po' stressante. Potreste darmi un primo consulto? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, le due problematiche non sembrerebbero associate, se non per il problema che la stipsi può peggiorare un problema di ragade, quindi nell'attesa di una visita specialistica le consiglio di migliorare la sua alimentazione con una dieta ricca di fibre ed acqua.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Aggiungo che negli ultimi giorni ho anche dell'aria nell'intestino.
Che visita specialistica mi consiglia? Si sente di escludere qualche patologia importante?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si escluderei patologie gravi e ritengo che considerato che la ragade è già diagnosticata, indagherei sul colon con un gastroenterologo.
Saluti