Sangue sulle feci

Buongiorno dottore mi scusi se torno a disturbarla dopo mesi in cui non ho avuto problemi. Non ho avuto problemi di stipsi niente feci caprine. Ho sempre controllato le feci se ci fosse del sangue e niente. Ieri dopo aver fatto delle feci caprine ho notato su una " pallina" del muco è dentro avvicinandomi per vedere meglio un filino saranno stati due millimetri di sangue rosso vivo . Sulla carta al momento della pulizia non ho notato sangue.Non ho problemi ne fastidi a pancia e stomaco. Sono 4 giorni che essendo stato in vacanza ho avuto un alimentazione pesante.Le ricordo che da settembre ho fatto tutte le analisi del sangue che erano ok 3 esami delle feci negativa l ultima a Novembre nel quale ho inserito la calprotectina il cui valore era 1.
Anche oggi sulle feci un Po dure ho trovato una macchia di sangue vivo a differenza di ieri non c era muco è non erano caprine ma ho sentito mentre defecato un leggero fastidio come se hai bordi dell anno avessi uno spillo. Ma non ho sentito dolore solo fastidio. osservando meglio sotto quest a macchia ci fossero tipo bucce tipo una pellicina. Alla pulizia sulla carta non ho trovato sangue. La sensazione da ieri è come di un leggero calore anale e a volte sento dei piccoli fastidi di tipo puntorio.Ho paura di qualcosa di grave.Grazie per la disponibilità spero in una sua risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Il suo problema è già stato sufficientemente affrontato nella specialità di gastroenterologia.
Solo con una visita proctologica e con una proctoscopia si potrà dire se, al momento, c'è altro responsabile dei suoi fastidi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una visita dal Gastroenterologo il quale mi aveva detto che dopo tre anali delle feci fatte a una ad inizio ottobre una a metà ottobre e l ultima a fine novembre tutte negative e nell ultima anche la calprotectina con valore di 1 mi ha detto che non dovevo fare nulla. Da ottobre che controllo scrupolosamente le feci e non ho più trovato niente. I dolori sono passati e le feci caprine anche. Lei pensa ad una patologia grave. Grazie per la pazienza
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo il professore ho effettuato anche un esplorazione anale dove aveva notato un certa rigidità in una parte dell amo ma ad una seconda esplorazione dopo 15 giorni era sparita.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno lei la pensa come il Dott. Cosentino che possa trattarsi di un problema emorroidario? Un altra domanda con la calprotectina con valore 1 quindi bassa si possono escludere patologie importanti grazie dell aiuto
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Io credo solo a quel che vedo di persona.
A distanza possiamo attenerci solo a quello che altri colleghi hanno verificato.
Per noi ,da quello che che le hanno detto, è tutto normale, se ha qualche dubbio si sottoponga ad una nuova visita proctologica con proctoscopia.
Se vuole ci tenga informati, ma non prima della nuova visita.
Prego.