Muco rosso nelle feci

salve signori ho bisogno solo di un rapido consulto ho moltissimi dolori addominali sparsi spesso dopo urina o defecazione aumentano, in questo periodo e vario da stipsi leggera a abbondante defecazione a preoccuparmi è il colore avvolte le feci risultano marroni e in parte nere a chiazze, altre marroni normali ma sulla carta igienica ho visto una sorta di muco dal colore rosso leggermente scuro cosa devo fare??? vi prego se potete rispondetemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembrano sintomi da colon irritabile da confermare però con visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
è un piacere parlare con un primario , posso aggiungere chiederle come dovrei accettarmene
il mio medico di base non è un medico come lei
consideri si nega al telefono e mi ha mandato a lavoro con linfonodi gonfi e mononucleosi dicendo che stessi bene
mi diede un antiinfiammatorio e solo dopo mi fece fare delle analisi, quindi non posso contare sul suo consiglio ! c'e una qualche visita o analisi che possa fare per accettarmene essendo che il dolore è anche in zona fegato
e mi è stato riscontrato un problema reumatico ps ho 26 anni
e intanto grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
con l aggiunta che se premo a destra del mio addome sento un qualcosa di grande e duro che a sinistra è invece molto morbido e se tocco mi resta dolore per un po di tempo
essendo che ho perso mio nonno perché gli venne un infarto intestinale mi spavento velocemente
....
[#4]
dopo
Utente
e nel caso mi metta sdraiati si nota che la parte destra vicino l ombelico è più alta di quella sinistra , infatti sembra che il mio addome sia leggermente storto per questa ragione
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di meteorismo addominale che distende il colon. Nulla di allarmante