Presunti angiomi

Da 2 mesi soffro di prurito alle grandi labbra. Ho fatto già 2 visite ginecologiche più pap test negativo per neoplasia, ma flogosi e variazioni della flora. Mi sono accorta di avere dei puntini di 1mm alcuni di 2mm rossi scuro e altri blu violacei sulle grandi labbra. 3 ginecologi li hanno definiti angiomi, in ospedale nell'ultima visita di 2 settimane fa hanno chiamato anche un chirurgo vascolare che ha detto "non sono niente, angiometti".
Ma non mi hanno spiegato niente. Mi hanno dato le sporanox per una presunta candidosi. Ma il prurito non è cessato, e 2 giorni fa durante la depilazione con lametta ho causato sanguinamento ad uno degli angiomi (il più grossetto di colore rosso scuro).
Ora io vorrei sapere se è possibile che spuntino angiomi nelle parti intime, se sono cancerogeni, se provocano prurito, se il fatto che con la depilazione ne abbia danneggiato uno sia grave e soprattutto se si possono eliminare in qualche modo.
Ho prenotato una nuova visita, stavolta dermatologica, ma all'ASL tempi lunghi e se ne parla per febbraio...
Non sono molto tranquilla, non vorrei che i medici avessero scambiato una cosa per un'altra... Ho 35 anni e sono terrorizzata da quei puntini, poi ho letto che il cancro vulvare esordisce con prurito e puntini, e non faccio altro che pensarci.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
con tutta probabilità si tratterà di benignissimi angiocheratomi della vulva,che non danno preoccupazioni ,ma se si ritiene possono essere facilmente rimossi con un laser vascolare.Naturalmente sarebbe da vedere per la certezza.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho prenotato una visita all'ASL dermatologica, ma è per febbraio...
Un ultimo dubbio, il fatto che la lametta ne abbia fatto sanguinare uno è grave? Io volevo andare in PS ma mio marito non mi ha voluta portare, perché ritiene che io sia ipocondriaca e tenda ad esagerare
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mi sa che ha ragione suo marito....:-)))
[#4]
dopo
Utente
Quindi mi sto preoccupando inutilmente... Se solo non avessi letto tutti quegli articoli sul melanoma e sul cancro vulvare. Internet è una grande cosa, ma è anche deleterio per le menti fragili come la mia.
Grazie dottore e buona giornata