Nevo composto di clark

buongiorno,
ho effettuato una visita per un neo che ha formato in autonomia una crosta poi venuta via senza dolore né altro.

Il dottore che mi ha visitato mi ha detto a voce che è un neo normalissimo e che non c'è più bisogno di controllo, nel referto c'è scritto "Nevo composto di Clarck preauricolare sx abraso. Attualmente non si evidenziano alterazioni della lesione".

Ho avuto la (sbagliata) idea di cercare 'nevo di Clark' su internet e ovviamente se ne dicono di tutte e di più creando confusione.
Pur fidandomi del dottore che mi ha visitato mi sono venuti dunque dei dubbi: devo farlo controllare ogni tanto oppure è un neo normale da ignorare e basta come mi ha detto?

grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si fidi ed affidi al suo Dermatologo, senza indugiare in inutili ricerche via internet.

Si ripresenti quindi al controllo successivo nella data stabilita.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
In realtà mi ha detto che non c'è bisogno di farlo ricontrollare, che è solo un neo semplice e non mi ha dato quindi alcun 'controllo successivo' (né consigliato di tornare a visitarlo, infatti anche nel referto non viene consigliata nessuna visita successiva). Mi era sorto il dubbio proprio per questo ma tengo sicuramente a mente il vostro prezioso consiglio di non fare ulteriori ricerche su internet!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A prescindere dal singolo neo, i controlli periodici sui nei vanno sempre fatti almeno una volta all'anno

saluti!
Dr Laino