Prurito forte vicino all'orifizio anale e allo scroto

Buonasera gentili dottori,

vi scrivo per sottoporvi ad in problema che ho ormai da due anni.

Praticamente nella zona vicino all'orifizio anale e allo scroto avverto in forte prurito ogni giorno oramai che scatena anche delle piccolo lesioni cutanee con leggero sanguinamento dopo forte strifinamento con le dita.

Di cosa puo' trattarsi? Quale crema posso utilizzare per alleviare questa forte sensazione di prurito?

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, per risponderle in modo serio posso dirle che una condizione che dura da due anni deve essere assolutamente valutata dal dermatologo, al fine di comprendere quale sia la reale diagnosi: molte sono le condizioni che possono primariamente insorgere con quella morfologia clinica e spaziano attraverso alcune patologie ovviamente di simili fra loro. Dalla neurodermite, alla psoriasi inversa fino ad altre situazioni cliniche.
Programmi la visita così come le ho consigliato senza applicare alcuna crema che sicuramente non le darebbe alcun beneficio visto la durata della patologia.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it