Orticaria

Buongiorno.. Nei due giorni scorsi mi svegliavo con delle bolle rosa sulle gambe che dopo un paio d'ore scomparivano.. Oggi come le altre mattine appena svegliata sono comparse e la situazione sta peggiorando perché sono molto in rilievo, pruriginose e oltre alle gambe mi stanno venendo anche sulle braccia e resto del corpo.. Il mio medico non c'è e volevo evitare il pronto soccorso!! Il farmacista mi ha detto che secondo lui è un orticaria, e mi ha dato un antistaminico.. Come devo comportarmi?
Grazie anticipate
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

Le consiglio di programmare appena può la visita dermatologica per fare una diagnosi di avere una terapia efficace, quale potrebbe non essere limitata all’antistaminico.

In caso di problemi con la respirazione con la deglutizione si rechi per cortesia in pronto soccorso.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it