Rash cutanei

Salve,è da due mesi che vivo una situazione strana. Ho una congiuntivite agli occhi che si presenta con lacrimazione,bruciore agli occhi e pus e qualche volta si gonfiavamo gli occhi e dei rossori che vanno e vengono nel naso e nella parte centrale della fronte. Questo rash si presenta come una vasodilatazione senza pomfi che va e viene spontaneamente. Sono passati due mesi e la situazione è migliorata sia degli occhi sia dei rash cutanei( in quanto sono di meno e meno rossi) ma non risolta. Volevo chiedere se è possibile che ci sia un collegamento fra la congiuntivite agli occhi e questi rash che mi vengono solo ed esclusivamente nel naso e nella parte centrale della fronte. Ovviamente sono stati da vari dottori ma ognuno dice la sua . C'è chi sostiene che ci possa essere un collegamento e chi no. Sono state fatte varie ipotesi fra cui congiuntivite batterica ed allergica. Volevo un vostro parere i merito a questa situazione strana. È possibile che ci sia un battere che mi provoca questa congiuntivite e questo rash agli occhi? In attesa della vostra risposta, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

le dico subito che un Eyelid dermatitis può avere tante cause:

- psoriasi
- dermatite atopica
- eczemi allegici e non
- patologie autoimmunitarie (dermatomiosite etc.)

Pertanto solo la visita potrà chiarire la vicenda. Segua il mio consiglio e si troverà bene

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it