Diagnosi per rash cutaneo coscia bambino 9 anni

Buonasera, mio figlio di 9 anni (33kg/140cm) presenta da due giorni uno sfogo cutaneo pruriginoso sulla coscia destra.

Zona della pelle arrossata con piccole bollicine biancastre, concentrate in piccole zone della stessa gamba, prima una piccola zona, dopo due giorni quattro piccole zone.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lo porti subito da un dermatologo per esclusione di condizioni dermatologiche anche infettive (compresa la tinea corporis)
Non applichi assolutamente terapie fai da te o consigliate al banco del farmacista!

Mi faccia sapere.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Laino, consultato il ps pediatrico hanno diagnosticato Herpes Zoster (o Fuoco di Sant’Antonio).
Terapia con antivirale e antistaminico /5gg.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come vede solo la visita può far diagnosi, soprattutto in casi come questo.

saluti e auguri di pronta guarigione!