Pomfo

Salve.. Vorrei un parere su una situazione che mi si verifica ciclicamente.. Anni fa venni punto da un insetto non definito.. La zona si arrossó e venne fuori un pomfo.. pronto soccorso, Cortisone e passato tutto.. Adesso a distanza di anni ogni tanto.. Due o tre volte l'anno, nella stessa zona dove mi punse l'insetto, si riforma per qualche minuto un pomfo singolo simil orticaria che prude e sparisce nel giro di pochi minuti.. Tutto questo poche volte l'anno e per pochi minuti.. Come è possibile? Che devo fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La visita dermatologica è essenziale per effettuarla la diagnosi ed escludere fra le ipotesi quella di un MASTOCIMA solitario.
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta, il problema della visita è la presentazione del pomfo che è del tutto casuale e dura pochi minuti se non secondi.. Dopodiché la pelle diventa di nuovo normale.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Appunto: da qui il mio sospetto; lo verifichi in sede di visita diretta.

saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Quando mi reco a visita secondo lei devo portare la foto del pomfo ( praticamente sembra una puntura di zanzara) o il medico può capirlo in qualche altro modo?