Eruzione cutanea ginocchio bambino 4 anni

Buonasera,
Mio figlio da un paio di settimane presenta una eruzione cutanea all’interno della gamba destra all’altezza del ginocchio.
Il bambino ha sofferto lievemente di dermatite e aveva contratto il mollusco contagioso in piscina. Questi molluschi sono stati asportati ma non siamo mai riusciti a debellarli del tutto. Inizialmente l’eruzione sul ginocchio sembravano essere i molluschi infiammati, come se avesse strusciato il ginocchio a terra (effetto scottatura con molluschi) poi in un secondo momento sembrava quasi una specie di herpes. La pediatra mi ha consigliato di mettere gentalin beta per qualche giorno e di vedere se la cosa peggiorava. Nel giro di 5 giorni l’eruzione sembrava quasi essersi seccata. Ho smesso per un giorno la gentalin ma poi le bollicine sono ricomparse tutto attorno alla vecchia eruzione, come se la prima si fosse seccata e riformata attorno. Lo farò sicuramente vedere ad un dermatologo ma volevo sapere se potrebbe trattarsi di dermatite erpetica dovuta ad intolleranza al glutine. Il bambino ha questa singolo eruzione su tutto il corpo e non sembra avere particolare fastidio da questa, potrebbe quindi essere questa forma di dermatite? Sono un po’ preoccupata visto che si è estesa. grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

nell'ipotesi di una DERMATITE ATOPICA produca una visita Dermatologica per avere certezza della diagnosi e quindi un'appropriata terapia.
Per info suppletive
www.dermatologiaroma.it
carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it