Ho la dermatite seborroica che mi sta facendo cadere i capelli, come trattare?

Salve, da tempo soffro di dermatite seborroica, il cuoio capelluto è spesso unto e maleodorante, ho cambiato vari shampoo negli anni. Al momento uso restivoil per il sebo e kelual s una volta a settimana, integratori tipo lievito sohn e uno sciroppo preso in erboristeria per purificare il fegato e la pelle. Il dermatologo mi ha consigliato lo shampoo mesi fa, nel frattempo i capelli si stanno diradando, ho fatto anche una visita a un centro, l'istituto elvetico, mi hanno proposto un trattamento contro la dermatite da 5000 euro, con uno strano aggeggio che riattiverebbe i follicoli, non mi sono fidato. Vorrei capire come curarla o tenerla sotto controllo, sto provando a mangiare meno latticini e zero fritti, ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Buongiorno
La dermatite seborroica è una patologia del cuoio capelluto di spiccata valenza medica e in particolare specialistica dermatologica. E quindi va trattata ,di regola , da dermatologi . Di possibilità terapeutiche ve ne sono tante ma gli schemi (che integrano farmaci e parafarmaceutici) sono complessi. E come sa la patologia è considerabile cofattore di caduta , quindi la visita dovrà spaziare anche oltre.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, lei cosa mi consiglia? C'è uno specialista per il caso? Tricologo forse? E per quanto riguarda l'alimentazione, è vero che è correlata?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Lo specialista in Dermatologia esperto di tricologia è il medico specialista più adatto . Ricordo che la tricologia è una branca della dermatologia in quanto i capelli (insieme alle unghie)sono considerati annessi cutanei.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto

Consulti simili su dermatite

Consulti su capelli e calvizie

Altri consulti in dermatologia