Caduta capelli 15 anni.

Salve, ho 15 anni e da circa inizio giugno 2019 ho riscontrato uno sfoltimento dei capelli nella parte della corona. Dopo aver fatto una visita dal dermatologo (premetto, ho i capelli grassi), mi è stato detto che non ho nulla ma mi è stato detto di acquistare ed usare uno shampoo: Kerium DS e uno spray da usare ogni sera sulla cute chiamato carexidil 5%. Tuttavia ho smesso di utilizzare il carexidil verso metà luglio poichè sono partito e adesso, 18 settembre, noto un leggero sfoltimento di capelli sempre nella parte della corona. Sono andato a fare una visita in farmacia e mi è stato detto che effettivamente c'è uno sfoltimento e mi è stato detto di riprendere ad usare il carexidil e mi hanno fatto acquistare il bioscalin. In famiglia nessuno ha perso i capelli, volevo appunto chiedervi se può essere dovuto all'accumulo di grasso dato che fino a prima di giugno non usavo shampoo per DS e non lo facevo tutti i giorni o se è un normale effluvio per il cambio di stagione. Inoltre il bioscalin se si interrompe, i suoi effetti svaniscono? Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo:

Leggo che sta scrivendo da un account di un adulto ma lei dice di avere 15 anni.

Le chiedo di far scrivere da un suo parente maggiorenne i prossimi consulti

per ora mi limito a dire che le visite mediche non si effettuano in farmacia (è vietato dalla legge) quindi lei non è stato visitato da un medico, tantomeno uno specialista dermatologo

Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it