Idrocortisone butirrato

Medicitalia. it
MIX TOPICO CALVIZIE
Dermatologia e venereologia

G. li dottori, ho iniziato a curare la calvizie da qualche anno con minoxidil, successivamente vedendo un graduale peggioramento il dottore ha inserito nella cura la finasteride e un mix topico galenico a base di minoxidil, glicole propilenico, alcool etilico 96 e idrocortisone butirrato.
La domanda che vi pongo è proprio in riferimento a quest'ultimo, l'idrocortisone appunto, secondo la vostra esperienza e conoscenza come reputate questo principio attivo? leggendo in giro sembra essere un valido alleato che puo portare ad avere ottimi benefici.
Potete darmi qualche info specifica sul suo beneficio?
Vi ringrazio molto
Cordialità
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Confermo. È comunemente usata ,e vantaggiosamente, in varie patologie del cuoio capelluto e patologie dei capelli ,e presente in tante lozione galeniche a diverse concentrazioni,a seconda del problema.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Griselli, chiaro e gentile come sempre...approfitto solo di un ultima domanda...in linea di massima, dopo quanti mesi invece la finasteride incomincia a dare risultati evidenti in linea di massima?
La ringrazio e saluto
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
In genere non prima dei 6 mesi ,ma a volte 1 anno
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
Cordialità