Dolore orecchio quando soffio il naso

Buonasera,
Da domenica sto adsumendo zitromax (domani è il sesto giorno) per ronchite asmatica...ho effettuato sbariati aerosol con clenil fluibron e breva (che però ha peggiorato le cose dandomi un senso di oppressione al petto per cui ho sospeso).
da martedi sera ha iniziato ad assumere deltacortene da 25 mg e da domenica sempre oki 3 volte al giorno.
Premetto che oltre questo assumo normalmente aliflus diskus singulair e xyzal (per allergia asmatica).
Questa ser ho iniziato ad avvertite dolore all'orecchio dx durante ed immediatamente dopo aver soffiato il naso.
È una cosa normale?
Ho anche avuto un calo della voce da ieri sera m la situazione bronchiale a dire del mio medico è buona ora (bronchi ljberi).
Spero possiate aiutarmi...
In attesa vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Carmine Capasso Otorinolaringoiatra 44 3 7
Gent.ma Signora, la sintomatologia descritta è compatibile con un’otite catarrale. Le consiglio di sospendere l’assunzione di Oki, effettuare lavaggi nasali e di sottoporsi a visita specialistica otorinolaringoiatrica ed esame audioimoedenzonetrico

Dr. CARMINE CAPASSO