Perdita di sangue dal naso quando lo soffio con fazzoletto

Buongiorno, premetto che sto scrivendo questo messaggio con grande ansia perché sono un soggetto molto ansioso.
Stamattina ho soffiato il naso e ho visto molto sangue misto al muco.
Ho il vizio però da qualche mese di tappare le narici e soffiare come se volessi stappare le orecchie.
Questa pratica potrebbe portare alla rottura dei capillari o devo preoccuparmi di avere qualcosa di grave?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , bisogna praticare una ispezione completa delle cavità nasali per poi inquadrare questo sanguinamento nell’ambito di una patologia locale o generale . Questo però lo può fare solo un medico .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria