Puntini sul corpo

Gentili dottori,
sono al mare in vacanza e da qualche giorno mi sono usciti dei puntini sottopelle su quasi tutto il corpo.
I puntini non prudono e non danno alcun fastidio. Sono molto attenta al sole, metto la protezione solare e rimango all’ombra, non ho subito nessuna scottatura solare. Alla sera metto regolarmente la crema dopo sole.
Cosa potrebbe essere e come posso curarla? Devo prendere prticolari precauzioni?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, in questi casi una orticaria solare deve essere sempre computata, ma moltissime sono le ipotesi che da qui non possono essere certo validate. Se i segni persistono ancora o si sono ripresentati di nuovo le consiglio di programmare la visita dermatologica al fine di avere contezza della diagnosi.
Cordialità
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it