Bruciore e puntini rossi sui piedi

Buongiorno, da lunedì circa ho cominciato ad avere bruciore ai piedi, ho poi notato svariati minuscoli puntini rossi sul dorso di entrambi i piedi, che è la zona che brucia di piú. Secondo una mia parente infermiera a cui ho fatto vedere da vicino, è una cosa dovuta all'estate e devo mettere crema idratante, io sto mettendo quella Xerem mattina e sera e secondo un altro parente medico, a cui ho fatto vedere solo tramite foto, ha detto che devo lavare i piedi con acqua fresca mattina e sera e mettere i sandali per far respirare i piedi. Fino a lunedì mattina, ho sempre messo le scarpe chiuse, potrebbe essere la causa di questi puntini e bruciore?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, da una dermatite irritativa da contatto ad una dermatite allergica da contatto ad altre condizioni dermatologiche molte sono le cause possibili: se la situazione persiste per qualche giorno sarà opportuno rivolgersi al dermatologo per una diagnosi corretta ed una terapia efficace.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle