Bruciore e puntini rossi sui piedi

Buongiorno, da lunedì circa ho cominciato ad avere bruciore ai piedi, ho poi notato svariati minuscoli puntini rossi sul dorso di entrambi i piedi, che è la zona che brucia di piú. Secondo una mia parente infermiera a cui ho fatto vedere da vicino, è una cosa dovuta all'estate e devo mettere crema idratante, io sto mettendo quella Xerem mattina e sera e secondo un altro parente medico, a cui ho fatto vedere solo tramite foto, ha detto che devo lavare i piedi con acqua fresca mattina e sera e mettere i sandali per far respirare i piedi. Fino a lunedì mattina, ho sempre messo le scarpe chiuse, potrebbe essere la causa di questi puntini e bruciore?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, da una dermatite irritativa da contatto ad una dermatite allergica da contatto ad altre condizioni dermatologiche molte sono le cause possibili: se la situazione persiste per qualche giorno sarà opportuno rivolgersi al dermatologo per una diagnosi corretta ed una terapia efficace.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto