Infiammazione ombelicale forse onfalite?

Buonasera, avevo l’ombelico sporco e ho tentato più volte di pulirlo con le mani (evidentemente non pulite). È da qualche giorno che il mio ombelico è rosso rosso come il sangue, maleodorante e secerne del pus (liquido biancastro o giallastro, marrone quando crostifica). Come posso far passare l’infiammazione? Poco fa ho sciacquato con acqua e sale, devo applicare anche acqua ossigenata? Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Massimo Morelli Dermatologo 13 1
Buongiorno, ovviamente senza vederla non posso essere preciso..L'ombelico, per la sua embriogenesi e la sua sede può essere oggetto di numerose patologie.Potrebbe trattarsi di dermatite seborroica; faccia dei lavaggi con acqua borica al 3%, asciughi bene senza irritare e applichi Pevisone latte 2 volte al giorno per 10 giorni; per l'alimentazione eviti i latticini.Le consiglio una visita dermatologica
Cordiali saluti
Dott. Massimo Morelli

Dr. massimo morelli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio e mi scusi il ritardo nel risponderle... alla fine sono andata in farmacia in quanto ero troppo preoccupata e il medico di famiglia non c’era... mi ha prescritto una crema antibiotica gentamicina 2 volte al gg per una settimana. La situazione era nettamente migliorata ma non era sparita del tutto. Il medico di famiglia mi ha detto che era una buona terapia e di continuare anche fino a 10/15 gg. Alla fine ho continuato solo un paio di giorni una volta al di, e sono tornata dal medico in quanto linfezione non mi sembrava guarita, ma lui ha detto che era solo sporco e dovevo pulirlo con acqua ossigenata. Stamattina mi sono svegliata con l’ombelico in queste condizioni: http://imgur.com/zdErgfE . L’ho pulito con acqua ossigenata ed è probabile che poi diventerà meno rosso (e già successo) però a me sembra ancora infetto (puzza pure poi, l’ho detto al medico di famiglia ma h detto che non è infetto). Lei che dice?