Infiammazione balano prepuziale

Per mio marito.
Non malattie, normopeso, 63anni.
Da circa 2anni problemi di papule rosacee arrossamento e prurito al glande.
Il dermatologo prescrive pomate biogreen la mattina e travocort la sera.
Lieve riduzione sintomi.
Decidiamo di fare un tampone balano prepyziale.
Risulta positivo per Klebsiella pneumoniae e negativo per miceti.
Il medico prescrive da antibiogramma ciproflixacina e passa tutto.
Ora dopo 9 mesi il problema esplode e l'arrossamento è più evidente.
Il dermatologo di prima consiglia di ripetere cura antibiotica.
Non passando dice di mettere gentamicina per due settimane.
Il prurito aumenta e anche la dimensione delle papule che da rosacee diventano quasi rosse.
Che fare?
Quali altri esami potrebbero essere utili?
Inoltre si possono avere rapporti?
Grazie cari dottori...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Buongiorno,
Leggo quanto di più errato si può fare in corso di una infiammazione cronica dell’aria ballano prepuziale. Quando una condizione di questo genere per dura per diversi mesi, le ipotesi infettive perdono vertiginosamente quota. Bisogna difatti pensare a dermatosi croniche dell’area genitale le quali debbono essere correttamente diagnosticate.
Per fare questo ad oggi è possibile effettuare una PENISCOPIA digitale che consente di addentrarsi nel problema infiammatorio e valutare i pattern relativi alla particolare patologia che affligge il paziente.
Procedete pertanto con la visita di dermatologia e venereologia ben sapendo che e necessario a mio avviso effettuare il testo digitale di cui sopra.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito
www.peniscopia.it
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it