Muco, sensazione di corpi estranei e prurito tratto già con antibiotico e cortisonici non risolto

Gentili Dottori,
mia madre, 62 anni, senza patologie pregresse all'occhio, ne allergie note, da circa un mese riferisce secrezioni (non particolarmente purulente), sensazione di sabbiolina e corpi estranei ma soprattutto appannamento della vista ad entrambi gli occhi.
successivamente è comparso anche un lieve prurito.
ha effettuato una prima terapia con tobral e collirio con acido ialuronico su consiglio del farmacista, dopo un paio di settimane sotto prescrizione del medico di base ha fatto un altro ciclo con il tobradex (non rendendosi conto fosse lo stesso).
i sintomi non sono passati, cosa consigliereste vista la situazione attuale in cui non può andare a fare una visita specialistica?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signora,
capisco che al momento non si possa fare una visita oculistica, ma esistono forme di videoconsulti che possono aiutarla.
Premesso che Tobral e Tobradex non sono uguali ( nel secondo c'è del cortisone non presente nel primo), se questa forma (allergica?) non è passata con associazione antibiotico-cortisonica (tobradex appunto) è bene sentire un oculista!!!
qualsiasi altro collirio dato senza consulto o videoconsulto sarebbe rischioso e controproducente.
Sempre a disposizione

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online