Domanda riguardo l'infiammazione del glande

Salve, sono un ragazzo di 18 anni.

È da un po' di giorni che prendo un antibiotico (Augmentin in bustine) l'ho iniziato a prendere venerdì e ho finito ieri alle 12:00 di pomeriggio, ed è da 2/3 giorni che mi erano spuntate dei puntini rossi sul glande, oggi il tutto è peggiorato, il glande è tutto rosso con presente di puntini rossi, tutto accompagnato da un fastidioso prurito e bruciore, voglio solo capire se mi devo preoccupare o se devo fare una visita dermatologica o se passa da solo perché è dovuta dalla assunzione dell'antibiotico.
Ci tengo dire che in sti giorni pratico rapporti sessuali con la mia partner, ovviamente con la scoperta di questo problema abbiamo deciso di mantenere la zona tranquilla.
Ci tengo dire anche che ogni volta che facevo rapporti sessuali con la mia lei, finito il rapporto andavo in bagno a lavare il glande con il sapone per poi fare dopo mezz'oretta un altro rapporto e di nuovo in bagno a lavarlo, vorrei capire se questa infiammazione sia dovuta al continuo lavaggio oppure dall'assunzione dell'antibiotico e se è doveroso fare una visita oppure se il tutto passa in maniera autonoma.

Attendo vostra risposta.

Buona serata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo la visita necessaria, da effettuare con lo specialista Venereologo

Legga il mio articolo per vedere quante sono le possibilità

https://latuapelle.it/la-balanopostite-e-la-balanite-patologie-delluomo-da-conoscere-e-curare/

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Passato un giorno dal testo scritto, vedo una cosa nuova, piccoli pezzetti di bianco, credo sia tipo la pelle secca o cose del genere, ho riferito il problema a mia mamma e dice che è Candida, ho preso in farmacia una crema chiamata Gyno canesten, oggi pomeriggio l'ho utilizzata, ed è tutto apposto, la sera però, come ieri sera, tende a dare molto prurito da addirittura bruciare, ora vedo se con sta crema un qualcosa si calmi. Attendo vostri consigli buona serata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il mio consiglio gliel'ho fornito ma vedo che lei non sta seguendo nulla di ciò che ho detto; se fosse un farmacista (che ricordo NON essere certo un Medico tantomeno uno Specialista in Dermatologia e Venereologia) a poterle fornire una cura senza una diagnosi, io rinuncerei a 11 anni di studi ed esami e 20 anni di esperienza e di certo farei un altro lavoro (magari il farmacista..;)

Cordialità

Dr Laino