Problema dermatologico?

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 19 anni, da diversi anni ho problemi di prurito e desquamazione del cuoio capelluto (ed anche una leggera stempiatura specie sulla parte destra) e della regione attorno al naso.
Da un mese a questa parte si sono aggiunti arrossamenti e prurito in mezzo al petto che vanno e vengono ed un arrossamento su glande e prepuzio con puntini rossi (qui con prurito quasi inesistente).

Specifico che curo molto l'igiene intima e non ho avuto rapporti.

Vorrei chiedere gentilmente se tutti questi sintomi possono avere una correlazione tra loro, perchè sono molto preoccupato soprattutto da quando ho cominciato ad avere arrossamenti anche nelle parti intime.

Grazie molte.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
I sintomi riferite, ad esclusione di quelli genitali, riportano in.primis ad una dermatite seborroica, da far valutare al dermatologo. Contestualmente farà valutare la balanite (genitale) che parrebbe di diversa origine.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)