Rossore con crosta vicino al pene e sullo scroto

Ho 18 anni e da un annetto presento un evidente rossore vicino al pene.
Secondo me causato da una cattiva depilazione causata da un taglietto.
La parte interessata non brucia e provoca fastidio in maniera insopportabile.
Se non toccata tende a formare una lieve crosticina che prude.
Se può servire, ho eseguito delle normali analisi e i valori sono tutti regolari.
Ciò che mi preoccupa è la persistenza del rossore, avete delle creme da consigliarmi?
La cicatrene può servire?
Da premettere che ho una pelle molto sensibile.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Buongiorno

Ritengo che le creme a caso non servano
Piuttosto - visto che le ipotesi possono comprendere anche una psoriasi oltre dermatosi dell’area genitale, le consiglio la visita di dermatologia e venereologia per chiarire da subito il suo problema e poi curarlo al meglio.
Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
In questo momento così complicato mi consiglierebbe di prenotare una visita o di aspettare che finisca tutto ciò? Potrebbe portare conseguenze gravi?