Chiazze bianche interno guance

Salve e grazie davvero per il servizio offerto. davvero eccezionale.

Un anno fa mi accorsi casualmente di avere all'interno delle guance delle chiazze bianche. passandoci sopra con lo spazzolino da denti o con le dite queste andavano via, tipo pelle morta. poi tornavano sempre li. nell'arco di un giorno. al risveglio la mattina nulla. dopo aver bevuto acqua o fatto colazione rispuntavano.
Mi recai da un dermatologo il quale mi chiese se volessi procedere con una biopsia. accettai. l'esito della ricerca fu assenza di miceti. assenza di lesioni cancerose. assenza di lichen planus. insomma nulla. contestualmente feci un tampone. risultato candida albicans. ma il dermatologo mi disse che è commensale e che spesso risulta dal tampone e che poiche la forma miceliale era assente nella biopsia la candida non era patogena nel mio caso. ma non seppe spiegarmi cosa fosse.
Dopo alcuni mesi in cui queste chiazze andavano e venivano con le medesime modalita sopra descritte, mi recai da un secondo dermatologo. lesse il referto della biopsia e del tampone e mi disse di non guardarmi piu in bocca. a distanza di un anno la situazione non è cambiata. non ho mai avuto fastidi di alcun genere.nessun bruciore o dolore. nulla di nulla. se non mi guardassi in bocca non saprei di averle.
Vorrei però sapere cosa diavolo ho...perchè la mia latente ipocondria mi tortura abbastanza....

AIUTATEMI PER FAVORE

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, le chiazze bianche nel cavo orale possono essere di diversa natura: da semplici pliche dentali, a patologie benigne come lichen rubar planus, a Leucoplachie e altre lesioni più serie.
Ovviamente non conoscendo il suo caso non posso certo far diagnosi da qui. Le consiglio di rappresentare questa sua problematica il dermatologo di fiducia al fine di chiarire perfettamente la tua diagnosi.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie di cuore della risposta.
In realtà come le scrivevo il mio dermatologo mi ha sottoposto a biopsia è nulla di tutto ciò che lei ha menzionato è risultato.
E quindi semplicemente Sarei curioso di sapere che cosa ho visto che a volte questa cosa torna e poi sparisce grazie di cuore