Isotretinoina fa male al cuore

gentile dottore mia figlia di 15 anni gli è stata diagnoticata una acne cistica, praticamente presenta piccole cisti bianche sottocutanee ma non sono infiammate e sono senza pus e bisogna avvicinarsi bene per notarle.il dermatologo mi ha prescritto l isotretinoina.ho un po paura a somministrare questo farmaco anche perchè il mio medico di famiglia me lo ha sconsigliato perche oltre gli effetti collaterali che si conoscono ha saputo che questo farmaco puo portare anche problemi al cuore.....vorrei gentilmente chiedervi se anche voi avete ricevuto questa notizia......se per questo tipo di acne c è un altra alternativa ....inoltre vorrei chiedervi se l isotretinoina crema puo avere gli stessi effetti positivi sulla pelle e se puo avere gli stessi effetti collaterali Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent le pz
La isotretinoina NON è cardiotossica e se correttamente usata per le giuste indicazioni e con le doverose accortezze, ed eseguendo esami da ripetere periodicamente durante il ciclo, è assai efficace.
Chiaramente non è da usare a mio parere in forme di acne leggera ma naturalmente la formulazione in crema ,pur valida ,non può avere la stessa Potenza della somministrazione orale.
Quindi deve determinarsi con il collega dermatologo e verificare il tutto con lui.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie mille per la vostra attenzione