Fobia da social

Buongiorno

Volevo sottoporvi l'attenzione di questo problema che mi affligge. Navigo spesso sui social e spesso condivido immagini di persone. Per farla breve per rabbia cancello account di persone. Questa impulsività mi porta una reazione sbagliata e del tutto immotivata. Cosa può essere? Invidia, gelosia o problemi più gravi come una dipendenza? Perché il mio cervello ha queste reazioni spropositate? E opportuno andare uno specialista? Faccio notare che ultimamente mi sono molto isolato da una vita reale.
Non mi manca niente. Che consigli potete darmi?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Faccio notare che ultimamente mi sono molto isolato da una vita reale. (...)
fa bene a far notare questa cosa poichè la trappola può dipendere proprio da questo.
Si l'idea di andare da uno specialista è ottima.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore. La ringrazio molto per la sua risposta. Mi ha dato una mano. Cordiali saluti.