Ansia e problemi allo stomaco

Buonasera Gent.mi medici,
Da circa 4 giorni avverto fastidi riconducibili a bruciori direi , la sensazione è quella di aver ingerito qualcosa di acido o rovente.. premetto di aver avuto in questi ultimi 8 giorni una fortissima ansia e una forte preoccupazione legati al mio stato di salute in seguito a problemi sul lavoro..ansia immotivata che mi ha causato blocco dell'appetito, tachicardia, e addome perennemente contratto per diversi giorni. Da almeno 3/4 giorni va meglio, ho ripreso a mangiare e riesco a rilassare l'addome , solo che nella zona ombelicale a sx e poco sopra provo ancora i fastidi sopracitati .. sto assumendo da 3 giorni Gaviscon per 3 volte al giorno . I sintomi non si accentuano con il mangiare né a stomaco vuoto, variano senza correlazione.. nella mia storia non ho mai sofferto di stomaco né di intestino, se attendo il disagio dovrebbe scemare da sé?
Non vorrei aver scatenato problemi gravi quali ulcera o gastriti , come purtroppo una mia collega ha accusato dopo forti stress ansiosi causa lavoro...

Ovviamente vi ringrazio per lo splendido lavoro che svolgete,

Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna grave patologia, ma solo una somatizzazione d'ansia. Niente terapie, ma solo tranquillità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del pronto riscontro, a distanza di qualche giorno vedo migliorare il quadro e ciò mi tranquillizza..
cercherò di cambiare sicuramente l'approccio ansioso con il lavoro che mi crea non pochi problemi

Ancora un grazie di cuore
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molte bene. Auguroni.