Il reflusso gastroesofageo non mi

Buongiorno, premetto che sono una persona mooooooolto ansiosa ultimamente, ma il reflusso gastroesofageo non mi da tregua...... Lo sto curando con gaviscom e Pantorec 40. Ci sono giornate dove l'acidità sale e il bruciore sale al petto dandomi parecchio fastidio..... Pensando sempre al peggio. Esami del sangue e ecg eseguiti 3 mesi fa sono nella norma. Sto cercando di eliminare gli alimenti che possano procurare bruciore, ma ci sono delle mattine dove mi sveglio con acidità e dolore al retro sterno (dormo nel fianco destro). Giunta a questo punto mi chiedo se la terapia sia giusta o sia una cosa che, magari, mentalmente venga ingigantito?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ha beneficio dalla terapia dovrà eseguire la titolazione della gastrinemia (sotto terapia) per valutare l'efficacia del farmaco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per avermi risposto così velocemente..... Proverò a sentire il medico di base. Può comunque essere anche che venga intensificato dal periodo ansioso che sto passando?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, l'ansia può influire
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore, devo solo cercare di stare più tranquilla e vivere serenamente. Senza preoccuparmi al minimo malessere
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così. Auguroni