Addome gonfio

Buon giorno Dottore, avrei bisogno un consiglio da un po di tempo ho l addome superiore gonfio e duro cosa può essere? Inoltre quando mi inclino all indietro si forma tipo un bozzo al centro dello stomaco. Ho un ecografia prenotata fra due mesi ma sono molto preoccupato. Attendo una vostra risposts Grazie tanto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi assolutamente a cose gravi.. Potrebbe trattarsi semplicemente di meteorismo intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore ho fatto l ecografia addominale vi scrivo i risultati : Epatomegalia steatosica di grado moderato, . Colecisti dismorfica, contenente modesta quantità di fango biliare. Non dilatazione della VPB. Asse spleno- portale e VP nella norma. Non alterazioni morfo - volumetriche ed ecostrutturali a carico di pancreas , milza e reni. Grossolani spots iperecogeni litiasici endorenali unilateralmente. Aorta addominale: calibro, decorso e valori flussimetrici nella norma. Grazie Dottore mi potete fare sapere che vuol dire sono in ansia grazie tanto.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante tranne un fegato steatosico (grasso) che dovrà essere gestito con dieta adeguata ed attività fisica.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, e riguardo la colecisti. Ho visto che ce del fango che vuol dire?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, a volte può essere una falsa immagine.
[#8]
dopo
Utente
Grazie di tutto
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.