Dolore addome

Buongiorno,
Ho già utilizzato in passato questo strumento per avere chiarimenti circa una situazione che poi ho risolto e mi ritrovo nuovamente oggi a dover ricorrere al vostro prezioso aiuto.
Sono una ragazza di 33 anni e da circa tre settimane accuso dolori al basso ventre che si spostano da sinistra al centro. Se premo un punto preciso a sinistra (colon? Ovaio?) sento dolore. Questo disturbo si unisce inoltre a sintomatologia dolorosa ai fianchi del bacino, alle cosce (davanti) e ai glutei. Talvolta più individuabili a sinistra. Ultimamente ho avuto qualche episodio di feci poco formate a cui tra l’altro sono solita ormai da anni...per questo sto assumendo dei fermenti lattici e il problema è passato. Sempre nei giorni precedenti ero anche molto gonfia anche stando attenta al cibo. Premetto che in passato ho fatto test per intolleranza e non è emerso nulla. Ho già effettuato visita ginecologica con eco trans vaginale negativa e visita proctologica dove si evince un prolasso rettale completo interno ed emorroidi. Da risonanza effettuata qualche mese fa è emersa una discopatia in l5 S1.alla luce di tutto questo chiedo se potete darmi un consiglio su eventuali altri accertamenti...grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile ma bisognerebbe escludere altre possibilità (intolleranze alimentari, disbiosi intestinale):

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)