Gastroscopia con biopsie

Buongiorno chiedo cortesemente delucidazioni in merito all’esito delle biopsie eseguite durante una gastroscopia eseguita per problemi di cepalea con nausea e forti coliche
(Sono intollerante al lattosio che ho eliminato dalla mia dieta senza benefici)

Referto gastroscopia: Esame condotto fino al duodeno: esofago regolare, cardiaca continente. Stomaco vuoto a digiuno, pliche regolari, mucosa rosea.
Bulbo e II duodeno nei limiti.
Biopsie: 1- dueodeno 2-antro 3-corpo

Esito:
1- Frammenti di mucosa del piccolo intestino con villi ben individuallizzati e di altezza conservata. IEL < 20%
2-3 frammenti di mucosa del corpo e dell’antro gastrico Con flagosi cronica superficiale quiescente HP-

Chiedo cortesemente una spiegazione?
Grazie molte per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo termini tecnici per dire che tutto è nella norma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)