Addome gonfio

Buon pomeriggio dottore
e da un paio d anni quasi tre che ho un problema allo stomaco...alla parte alta dello stomaco.... gonfiore con acidita e un senso di voler eruttare perche in un certo senso mi fa sentire meglio....quando mi succede cio ho un senso di stanchezza generale ovattamento della testa deconcentrazione.... solo stando sdraiata sto un pochino meglio...ho fatto vari esami...gastroscopia con esito negativo...ecografia e anche li l esito e stato negativo...cioe tt nella norma...a giugno ho fatto le intolleranze e ho riscontrato intolleranza ai lieviti e nikel...solo che pur stando attenta all alimentazione il problema persiste...ho notato che mi viene anche se ad esempio devo fare qualcosa che non mi piace o se sono di fretta..in tt questo sono stitica anche...il fumo da sigaretta ovviamente non giova...sto cercando di smettere....ho notato un lieve miglioramento dei sintomi se non fumo...ora le chiedo...potrebbe essere riconducibile tt ad un fattore ansioso?? Perche io in questo tempo ho fatto le mie riflessioni...mi viene anche se ad esempio mi arrabbio...molte volte discuto con mio padre.... poi...solitamente in questo periodo tt gli anni mi si scatena un po il mio stato ansioso..in passato ho sofferto di depressione xo foetunatamente ne sono fuori senza piu nessun farmaco..ma sembra che lo stress quotidiano si sia concentrato sullo stomaco...somatizzando li....ora lunedi andro dal gastroenterologo...una cura al mio problema ci sara??? Non penso di avere altro... magari potro fare il test dell elicobacter che non ho mai fatto...ma ho la netta sensazione che sia un fattore ansioso...
Oltretutto ho notato che sto meglio a stomaco vuoto... o se ho il disturbo se mangio qualcosina mi sento male ma allo stesso tempo attenua i sintomi...e tt un po strano a dire il vero...anche se bevo molta acqua...e come se scendesse giu qualcosa..perche a volte mi sento anche qualcosa fermo in gola e mi succede anche a volte di sentire in bocca un sapore tipo metallico...non mi hanno trovato ne reflusso ne gastrite ne ernie....l ansia puo scatenare tt cio?aspetto una sua risposta!grazie a risentirla
Francesca
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dalle sue parole traspare notevole ansia.
Lei ha bisogno di una visita psichiatrica per risolvere i suoi problemi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia