Puntura di ago lato sinistro addome alto

Salve,

Premetto che la sensazione di cui parlerò l’ho avvertita sporadicamente nel corso degli ultimi anni ma ultimamente mi sta capitando più di frequente!

Praticamente si tratta di una sensazione di puntura di ago nella parte in alto a sinistra dell’addome, per capirci immediatamente sotto alle costole, all’incrocio tra la linea mediana dello sterno e la linea dove le costole iniziano a scendere lateralmente. Non sono riuscito a capire se l’organo coinvolto possa essere la milza, il pancreas o la parte sinistra del fegato o lo stomaco. Non è un fastidio continuo e sembra che segua il riflesso dei movimenti dell’addome.

Data la sporadicità e la durata negli anni potrebbe trattarsi di una infiammazione legata all’alimentazione? Non presento altri sintomi o alterazioni delle feci. Soffro tuttavia di lieve gastrite e reflusso esofageo come evidenziato da gastroscopia nell’Aprile 2017. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun interessamento di organi, ma solo una sensazione di tipo superficiale, cutaneo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni ma a me sembra che si senta al di sotto sia della cute che della parete addominale!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certo, ma solo una sensazione…