Dolore addome destro

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni. A metà novembre ho fatto una risonanza con contrasto (per altri motivi) e da quel giorno non sono andata più in bagno. Da circa 10 giorni ho forti dolori all’addome destro, principalmente in basso, sabato sera sono stata in ps dove mi hanno fatto l’emocromo perché sospettavano un’appendicite ma è uscito nella norma, una diretta all’addome da cui hanno riscontrato una massa di feci bloccata nel colon destro. Ho preso Laevolac che mi ha causato solo movimenti intestinale e l’uscita di aria così ieri ho fatto disperatamente un clistere che mi ha liberata, poi niente più. Continuo ad avere nausea e oggi il dolore è tornato più insistente, sempre a destra, ho la gamba che mi tira un po’, non saprei che fare. Potrebbe essere un blocco intestinale? Devo rifare la diretta? L’emocromo? Aspettare ancora un po’ e dopo tutti questi giorni ed emocroma nella norma non pensare più all’appendicite? Sono preoccupata e esausta. Ringraziando in anticipo per la risposta e le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutta conseguenza del bario. Assuma 2/3 bustine al giorno di polietilenglicole in modo da ammorbidire la massa fecale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta. Seguirò i suoi consigli, sperando di riuscire ad andare in bagno e ad espellere aria, senza avere solo stimoli inutili. Cerco quindi di cancellare il pensiero dell’appendicite che mi preoccupa troppo.
Ancora, cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongironos ho un’ultima domanda.. questa difficoltà ad espellere aria da due giorni, con stimolo ma senza riuscirci può essere preoccupante per l’intestino? Provocare danni?
Grazie ancora e di nuovo, cordiali saluti.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun danno, deve solo ripristinare la regolare evacuazione utilizzando il prodotto che le ho indicato.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Va benissimo, inoltre da stanotte ho difficoltà ad urinare. È strettamente collegato al mio color? Sono molto preoccupata, si è aggiunta quest’altra cosa.
Cordiali saluti, grazie ancora. Grazie!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma ha iniziato ad assumere il prodotto ?
[#7]
dopo
Utente
Certo, aspetto i risultati. Nel frattempo ho bevuto molto acqua per aiutare la cistite e va meglio. Grazie ancora.
[#8]
dopo
Utente
Dottore, sono agitata. Nessun risultato. Nessuno stimolo. Posso avere un blocco intestinale grave? Sto andando nel panico. Continuo la cura anche domani? Non ho più fame e ho la nausea. Stasera la mia cena è stato un banale yogurt. Mi scuso ancora per il disturbo. Cordiali saluti .
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun blocco, continui con il polietilenglicole
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore, sto continuando e finalmente oggi sono riuscita ad andare in bagno spontaneamente e senza sforzi però le feci molte scarse e inoltre sono molto sottili, mai così prima d’ora. Il dolore a destra dell’addome continua a crampi durante il giorno e la notte. È tutto normale? Continuo la cura?
Cordiali saluti e grazie infinite per i consigli.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto normale, continui il trattamento.
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio ancora immensamente per la disponibilità. Per quanti giorni continuo la vostra cura? Inoltre vorrei sapere se sono utili dei probiotici per il mio intestino. E di che tipo?
Distinti saluti.
[#13]
dopo
Utente
Buonasera, riesco ad andare in bagno quasi ogni giorno e il dolore destro all’addome è più sporadico. Però, in aggiunta le feci sono sempre molto sottili e filiformi e io sono sempre più preoccupata da ciò perché non mi era mai successo prima di queste settimane di stipsi. Inoltre, da sabato emetto flautulenza frequentemente e mal odorante. Ho interrotto il polientiglicole da pochi giorni.
Resto in attesa di consigli. Cordiali saluti.