Dolore lieve all'addome da tempo

Salve a tutta la comunità. Sono un ragazzo di 22 anni e da un anno circa sento dei dolori lievi nella zona dell'addome sinistro proprio appena terminano le costole. Ho dallo stesso periodo problemi di reflusso riscontrati da una visita dall'otorino a causa di un bruciore alla gola persistente che negli ultimi mesi è diminuito quasi scomparso grazie ad una cura con esomeprazolo. Ho fatto qualche mese fa un'ecografia addominale ma non è risultato nulla. Il dolore a volte aumenta se premo o se ruoto/inclino il busto. Ripeto non è un dolore forte ma avverto delle piccole fitte praticamente quasi tutti i giorni per più volte al giorno, spesso dopo aver mangiato. Cosa potrei fare per risolvere? a volte penso possa essere intestinale. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo reflusso.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare!
Ovviamente se confermato reflusso dovrà seguire la terapia specifica.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta. Oggi ho scritto poiché le sento con maggiore intensità anche nella parte postieriore, alla schiena. Il prima possibile farò la visita.
cordiali saluti