Fastidio addome basso sinistro

Buongiorno gentili dottori.da circa 2 mesi e mezzo soffro di un fastidio nella parte bassa sotto la pancia a sinistra.inizialmente era un senso di peso,nell ultimo periodo ho spesso la zona indolenzita così come il fianco sinistro e spesso ho borborigmi e aria nella pancia,oltre che sensazioni di punture di spillo per gran parte della superficie addominale.il disturbo non si attenua con l evacuazione e con l emissione di aria,ma la regolarità intestinale è la stessa di sempre (1 volta al giorno).sono a dieta da 7 mesi e mezzo e ho perso 23 kg.ho molto aumentato il consumo di verdura rispetto a prima.sono ansioso e ipocondriaco.cosa mi potreste dire al riguardo?buone feste.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive si tratta del classico colon irritabile.

Cordialmente e Buon Natale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cosentino,a volte sento come se avessi dei graffi subito a sinistra dell ombelico,come se avessi una ferita,a volte come se la zona si surriscaldasse,sono sensazioni anche difficili da spiegare.stamattina ho dovuto camminare molto per delle commissioni e ho avuto questi fastidi.possono rientrare anch essi nel colon irritabile?buongiorno e grazie.
[#3]
dopo
Utente
Dott Cosentino buongiorno e buon anno.ieri sera avvertivo un dolorino a pochi cm dall ombelico a sinistra e stamattina mi sono alzato con un bruciore abbastanza forte al fianco sinistro che è praticamente scomparso dopo l evacuazione e si ripresenta quando sto seduto,mentre in piedi sparisce quasi del tutto e anche quando cammino non lo avverto.che mi dice al riguardo?grazie.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sempre sintomi da colon irritabile. Non pensi ad altro.