Fastidio addome basso sinistro
Buongiorno gentili dottori.da circa 2 mesi e mezzo soffro di un fastidio nella parte bassa sotto la pancia a sinistra.inizialmente era un senso di peso,nell ultimo periodo ho spesso la zona indolenzita così come il fianco sinistro e spesso ho borborigmi e aria nella pancia,oltre che sensazioni di punture di spillo per gran parte della superficie addominale.il disturbo non si attenua con l evacuazione e con l emissione di aria,ma la regolarità intestinale è la stessa di sempre (1 volta al giorno).sono a dieta da 7 mesi e mezzo e ho perso 23 kg.ho molto aumentato il consumo di verdura rispetto a prima.sono ansioso e ipocondriaco.cosa mi potreste dire al riguardo?buone feste.
Da come descrive si tratta del classico colon irritabile.
Cordialmente e Buon Natale
Cordialmente e Buon Natale
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Dottor Cosentino,a volte sento come se avessi dei graffi subito a sinistra dell ombelico,come se avessi una ferita,a volte come se la zona si surriscaldasse,sono sensazioni anche difficili da spiegare.stamattina ho dovuto camminare molto per delle commissioni e ho avuto questi fastidi.possono rientrare anch essi nel colon irritabile?buongiorno e grazie.
Utente
Dott Cosentino buongiorno e buon anno.ieri sera avvertivo un dolorino a pochi cm dall ombelico a sinistra e stamattina mi sono alzato con un bruciore abbastanza forte al fianco sinistro che è praticamente scomparso dopo l evacuazione e si ripresenta quando sto seduto,mentre in piedi sparisce quasi del tutto e anche quando cammino non lo avverto.che mi dice al riguardo?grazie.
Sempre sintomi da colon irritabile. Non pensi ad altro.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 5.2k visite dal 24/12/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.
Consulti simili su colon irritabile
Consulti su malattie dell'intestino
Altri consulti in gastroenterologia
- Dolore addome sx superiore, dolori intermittenti in tutto l'addome.
- Protuberanza a livello dell'addome con gonfiore e stitichezza
- Risonanza magnetica addome
- Gonfiore addome notturno con mancanza aria
- Dolore lieve all'addome da tempo
- Gli esami sono tutti ok perche delle volte ho questo dolore lancinante sulla parte alta dell'addome