Colon irritabile e cura

Salve dottori, soffro da circa 1 anno di colon irritabile con stipsi e gonfiore addominale e mal di pancia in alcune situazioni , eseguito tanti esami (anche rettali) tutti risultati ok
Ho provato probiotici, prebiotici, antibiotici ma non mi fanno nulla
Ho trovato giovamento con debritat in sciroppo, poiché oltre all’azione antispastica è anche un procinetico
Mi hanno consigliato di fare cicli con debritat e in alternativa Perido natura forte
Volevo chiedervi, quale altro farmaco è simile al debritat, che oltre ad essere ad azione antispastica è un procinetico ?
Grazie dottori
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
La Levosulpiride 25 mg cp.

dr. Luano Fattorini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, allora farò a cicli con questi due farmaci
Le volevo chiedere un informazione dottore: assumendo burro di arachidi avevo mal di pancia e crampi , ho visto che nel debritat in capsule ci sono soia e arachidi, quindi ho optato per essere sicuro di eventuali intolleranze di prendere lo sciroppo di debritat che non contiene questi due elementi
Le volevo chiedere se ho fatto bene oppure se il burro di arachidi è un caso a parte o è meglio comunque evitare gli arachidi
Grazie dottore
[#3]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Ha fatto bene
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie dottore per la sua risposta, le volevo chiedere se il debritat può essere paragonato a Perido Natura forte o se quest’ultimo è un po’ più blando poiché c’è scritto che è un integratore alimentare , e se in caso di questi problemi un po’ di pane di grano la sera (80-100g, non integrale poiché mi causa più gonfiore) potevo assumerne
Grazie dottore