La solita tiroidite

Da settembre ho sensazione di corpo estraneo in gola con modifiche della voce e fastidio leggero alla deglutizione. Lo scorso anno alla gastroscopia con biopsia hanno evidenziato erna iatale esofagite da reflusso gastrite antrale e cicatrici di ulcera. Prendo esomeoprazolo più una bustina di gaviscon dopo ogni pasto (circa 5 bustine al giorno). L'otorino tramite laringoscopia non ha rilevato nulla di preoccupante. L ecografia al collo non ha rilevato nulla se non la solita tiroidite di hashimoto senza complicanze. Cosa posso fare per alleviare l'enorme fastidio? Devo fare altre visite? Se si... Quali?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo potrebbe essere legato al reflusso o ad una faringo-laringite. Sicuramente non alla tiroide.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)