Colon irritabile

Buon pomeriggio, soffro di colon irritabile, intolleranza al lattosio e diverticoli. Alterno periodi con coliche e scariche frequenti, ad altri di stitichezza. Assumo normix 200 e al bisogno buscopan. La cura non mi dà sollievo. Quale potrebbe essere una cura adeguata alle mie patologie?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si potrebbe provare con mesalazina ma prima occorrerebbe poterla visitare.
Non è una situazione gestibile via web.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Potrei provare con il pentacol? Capisco quindi occorrerebbe una visita di persona. Saluti