Colon o appendice?

Salve, ho 25 anni, a marzo scorso ho sofferto di colon irritato.
Da un po è tornato il fastidio che si sposta a destra o sinistra, in questo periodo è a destra e parte dall ombellico in tutta la parte destra vicino il fianco, sopra e sotto,se premo non ho dolori..
Volevo chiederle se con un appendice infiammata si ha flatulenza e borborii in pancia o è il colon irritato?
Al bagno vado regolarmente , a volte feci normali a volte liquide ,dipende da ciò che mangio.
Devo preoccuparmi?
È normale che il fastidio a destra si irradia alla gamba?
Di notte dormo tranquillamente, e la mattina vado al bagno in maniera regolAre.
Se fosse appendicite o più grave questi sarebbero i, sintomi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
direi intestino irritabile (come già le ha risposto il Prof. Cosentino 5 giorni or sono)!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla, questi sintomi sono da irritazione?