Fecaloma

Salve, ho un bel problema, spero possiate aiitarmi. All'incirca 2 annetti fa un giorno all'improvviso ebbi questo ptoblema: avevo sempre l'impressione di dover defecare, ma quando andavo al bagno spingevo e spingevo e riiscivo a fare proprio pochissimo, in pratica niente. Dopo una settimana(o forse di piu) ho iniziato a defecare un po di piu, ma sempre spingendo molto forte. Ho fatto la stpidaggine di non rivolgermi subito ad un medico... adesso prendo le fibre e riesco a defecare normalmente.
Non so se la cosa sia collegata ma ho notato che anche solo bevendo ancqua il basso ventre mi si gonfia, e a volte ho un leggero dolore ai lati del bassoventre, e se premo il dolore aumenta. Inoltre quando bevo poca acqua e sopratutto quando fumo inozio a rilarsciare gas maleodorante (senza nemmeno rendermene conto) e la puzza é riconducibile a cio che ho mangiato. So di aver elencato molti sintomi, ma spero che mi possiate aiutare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nulla di allarmante, ha meteorismo e stipsi e deve solo cercare di regolarizzare il suo intestino con emollienti intestinali (polietilenglicole).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi ha tolto un gran bel preoccuoazione