Non ho riscontrato alcuna presenza di sangue

Buonasera, una settimana fa circa, durante normale defecazione ho riscontrato sangue rosso vivo su water e carta igienica. Preoccupato dall’evento mi sono recato dal medico il quale, dopo aver esaminato con una visita rettale, mi ha comunicato di avere una sorta di ragade e che durante lo sforzo avrà provocato sanguinamento. Mi prescrive crema Antrolin che attualmente sto usando.
Due giorni fa ho nuovamente avuto macchie di sangue ma in forma decisamente molto ridotta rispetto al primo episodio. Ieri sera, invece, non ho riscontrato alcuna presenza di sangue.
E’ necessario che mi sottoponga a visita specialistica?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se si risolve direi di no

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.

I sintomi da me descritti potrebbero far pensare al peggio? Ho 37 anni, normopeso e senza alcun evento in famiglia.

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottor Favara per la sua consulenza.