Pallini neri nelle feci

Salve dottori sono un po' preoccupato ho 30 anni e sono un ragazzo molto ansioso... Alterno giorni di feci normali a giorni di feci non formate.. A volte noto la presenza di puntini duri e neri e sono davvero preoccupato che si tratti di sangue e che ci sia un tumore.. Molto spesso trovo pezzi di cibo ma in questi non ho mangiato nulla di fibre o di quel colore. Che visite dovrei fare? Sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo colon irritabile e residui alimentari nelle feci. Nessun tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr.cosentino la ringrazio per avermi risposto in brevissimo tempo.. Può essere anche sangue occulto? Secondo lei sarebbe meglio effettuare qualche esame? Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente, il sangue occulto si definisce così perché non si vede a occhio nudo e il sangue nelle feci non si presenta a pallini.